Casa Morgana per noi è...
La nostra visione la nostra mission declinate nelle frasi delle nostre socie e dei nostri soci

Una sera, un dicembre di qualche anno fa, ci siamo trovati per parlare un po' tra noi. Per confrontarci su come volevamo crescere, dove volevamo andare. Ciascuno di noi ha contribuito con una sua idea o con la citazione di un pensiero che aveva in sé il concetto di "Casa Morgana" che si voleva esprimere.

Siamo orgogliosi di condividere con voi queste frasi, dall'analisi dei quali abbiamo aggiornato la nostra vision e la nostra mission. Le trovate giusto qua di seguito.

 

Sperimentare, promuovere e diffondere nel mondo educazione di qualità.


Far leva sulle nostre capacità (come risorse uniche e punti di forza), per creare una realtà esclusiva e impareggiabile nel suo genere.


La Nostra è una Casa dove i bambini e le famiglie sono accolti e aiutati a sviluppare le capacità personali e interpersonali, a sviluppare il senso della comunità e del rispetto reciproco, dell’aiuto e dell’entusiasmo nel portare avanti la propria vita... e tutto questo non solo con fate e maghi!


“È difficile riuscire in qualcosa, ma molto peggio è non avere mai provato”.


“Nulla è stato mai raggiunto senza entusiasmo”. (R.W. Emerson)


“Rolling Stone”


Casa Morgana è un luogo di crescita dove si impara a socializzare, a condividere e a dare sfogo alla propria creatività.


Casa Morgana è una cooperativa di personale qualificato che crede fortemente di poter fungere da aiuto e sostegno alle famiglie (genitori e bambini) attraverso attività educative mirate, progettate e monitorate.


Casa Morgana …
Dialoga con il territorio, crea e partecipa a progetti di crescita sociale
Costruisce un rapporto di fiducia con i propri clienti, assicura la disponibilità all’ascolto, attivandosi per la migliore risposta e garantendo una comunicazione completa, di facile comprensione e quanto più possibile personalizzata
Assicura al personale informazione, formazione e pari opportunità di crescita professionale, valorizzando il contributo di ognuno per il consolidamento della cultura cooperativa. Offre un ambiente di lavoro salubre, sicuro e funzionale.
Condivide i principi di politica ambientale attraverso dialogo e sensibilizzazione verso dipendenti, clienti e fornitori.


Casa Morgana per noi è:
Casa
Attiva,
Sempre
Aperta,
Magica,
Orientata al
Rispetto e al
Gioco,
Attenta alla
Nascita e
Accogliente


Casa Morgana Coop. Sociale intende garantire una qualità massima per quanto riguarda ogni tipo di intervento. Con ciò si intende:
- garantire e perpetuare una flessibile impostazione progettuale (accettata e condivisa da tutti i soci)
- osservare una continuità nei diversi servizi
- fornire prestazioni elevate nei diversi settori (grazie a una formazione dei lavoratori costante e di alta qualità)
- centralità a utenti e famiglie (fondata su solide basi progettuali condivise)
- collaborazione costante con enti territoriali esterni (che permetta una “immersione”nella rete sociale)
Tutto ciò nell’ottica di un lavoro condiviso che individua nella relazione con bambini e famiglie il suo principio fondante e fondamentale: “creare un clima sereno in cui tutta la famiglia possa sentirsi accolta in un’ottica generale di benessere”.


Condividiamo un’occasione di crescita, in allegria e senza mai smettere di sognare.


Servizi basati su vera collaborazione tra personale e genitori che condividono lo stesso scopo e ideali.


Concorriamo ad Offrire servizi educativi territoriali diversificati rivolti al mondo dell’infanzia, ai genitori, alle famiglie, agli adulti; a Sostenere e sviluppare una cultura di pari opportunità e di utilizzo del proprio tempo di vita.


Considerando la vita come processo attivo e continuo di crescita, lavoriamo per:
- sviluppare le risorse individuali, le potenzialità insite in ogni persona (dalla nascita all’età adulta / bambini, giovani, adulti)
- offrendo ad ogni individuo le stesse opportunità di crescita,
- fornendo strumenti, possibilità di confronto,
- riconoscendo l’importanza della diversità di stili educativi,
- riconoscendo le reciproche competenze,
- favorendo lo scambio di esperienze attraverso il confronto tra generazioni, culture, stili educativi.


Crediamo in un mondo democratico, sostenibile, solidale, multiculturale, composto da persone libere e consapevoli della propria unicità/ specificità, capaci di vivere appieno la propria vita e affrontarne i cambiamenti in modo efficace, integrate nella società e attivamente partecipi alle trasformazioni sociali attraverso scelte creative, autonome e responsabili, nel rispetto e nella valorizzazione delle risorse personali, degli altri individui e dell’ambiente.


Un modello integrato di educazione, che prevede una corresponsabilità circolare tra famiglia, scuola e servizi al fine di promuovere un sano, armonico ed equilibrato sviluppo del bambino.


Creare un complesso di servizi basato sulla collaborazione, alleanza, sincerità, tra personale scolastico, genitori, personale amministrativo.


Casa Morgana è un luogo speciale dove fare socializzare i bambini di diverse età e nazionalità ed aiutare e sostenere i genitori nel ruolo educativo.


Essere a tutti gli effetti un’impresa cooperativa che produce ricchezza per la società, cercando di offrire i migliori servizi agli utenti e alle loro famiglie.


Mirare alla solidità patrimoniale, all’innovazione, al miglioramento dell’organizzazione e della produttività.


Per me Casa Morgana dovrebbe essere un luogo dove un gruppo di persone lavora insieme per promuovere formazione, educazione e valorizzazione delle diversità mediante un agire attivo, creativo e costruttivo.


Casa Morgana vuole diffondere un’idea forte dell’infanzia, dei suoi diritti e delle sue potenzialità. È un luogo dove si offrono a bambini e adulti spazi d’incontro, di relazione, d’interazione e di socializzazione. È uno spazio di esplorazione e di invito alla conoscenza, alla creatività e all’ampliamento dell’orizzonte percettivo. 
 




powered by Infonet Srl Piacenza


Casa Morgana Cooperativa Sociale
Partita Iva 01298360338
info@casamorgana.it